Angela Pengo

Matematica e Disegno tecnico

“L’opera del maestro

non deve consistere nel riempire un sacco,

ma nell’accendere una fiamma” (Plutarco)

Mi sono diplomata al liceo scientifico e mi sono poi laureata in Ingegneria Edile-Architettura presso l’Università degli Studi di Padova. Dopo aver conseguito l’abilitazione alla professione di ingegnere ed aver lavorato un anno come assegnista di ricerca all’università, ho scelto di dare ascolto alla mia passione per l’insegnamento. Ho quindi intrapreso l’iter per poter insegnare nelle scuole, sostenendo esami aggiuntivi in materia di didattica e pedagogia. Attualmente sono docente di matematica e disegno tecnico alle superiori.

Collaboro con il Centro Serenamente da inizio 2018 per l’insegnamento di matematica, fisica e disegno tecnico. Nel mio lavoro con gli adolescenti, cerco di instaurare un rapporto di fiducia e di far sbocciare in loro la mia stessa passione verso le materie che tratto, con l’obiettivo di renderle più “simpatiche” agli occhi di chi le considera ostiche.

Il mio lavoro in tre parole?

Passione, servizio, fiducia

Mi considero uno strumento al servizio dello studente, per accompagnarlo in un percorso di crescita ed aiutarlo in una sfida di certo impegnativa, ma che ha tanto da insegnare.

Conosciamoci meglio: incontra le persone che lavorano al Centro Serenamente