Domande frequenti e informazioni

A chi sono rivolte le attività e i servizi?

Ci rivolgiamo agli studenti delle scuole elementarimedie inferiorisuperiori e dell’università.

Il Centro è aperto a tutti?

Il Centro è aperto a tutti, sia a chi può avere bisogno di qualche lezione per preparare una verifica, sia a chi ha necessità di un percorso più approfondito e su misura.

Gli insegnanti sono laureati o sono studenti universitari ?

Sì, i docenti del centro sono tutti laureati, spesso hanno conseguito anche l’abilitazione per l’insegnamento e, in ogni caso, hanno tutti esperienza come insegnanti.

Gli psicologi possono fare anche dei percorsi di psicoterapia trattando argomenti non inerenti la scuola?

Sì. Gli psicologi che si occupano del sostegno hanno tutti un titolo di psicoterapeuta ottenuto con una scuola di specializzazione quadriennale dopo la laurea in psicologia, sono iscritti all’albo professionale e possono trattare qualsiasi tipo di problematica.

Orari di apertura

La segreteria è aperta dalle 9.30 alle 18.30, le lezioni sono possibili anche oltre l’orario di apertura. 
Il sabato è possibile fissare incontri e lezioni su appuntamento.

Come si prenotano gli appuntamenti?

Chiamando la segreteria al numero 049 8751620 oppure via mail a info@centroserenamente.com.
Prevediamo sempre un primo incontro conoscitivo, senza impegno, per spiegare le nostre modalità di lavoro e raccogliere la richiesta degli utenti. Si tratta di un incontro su appuntamento con la responsabile del Centro.

Sono previsti abbonamenti mensili o annuali?

Non sono previsti abbonamenti: costi e modalità di pagamento sono concordati direttamente con le famiglie.

Dicono di noi

L’obiettivo era stimolare allo studio mio figlio e assisterlo. Oltre all’attività di tutoring, che mi è sembrata efficace, ho trovato utili i colloqui psicologici che mio figlio prenota in autonomia.

A.

Genitore

Abbiamo chiesto un supporto extra scolastico e oltre a questo nostro figlio ha avuto anche un supporto psicologico: noi siamo stati molto grati per questo.

Genitore

E.

L’insegnante mi ha aiutato davvero molto a capire la matematica e la fisica e sono passata da avere 3 o 4 al massimo, a ottenere anche 7 o 8! È una grande soddisfazione e un grosso pensiero in meno.

G.

Studentessa

Ho trovato una bravissima insegnante: ha cambiato il mio modo di vedere la materia. Sa ascoltare e i suoi schemi mi aiutano molto.

M.

Studente

Richiesta informazioni:

Privacy Policy

1 + 8 =