Attività con le scuole

Attività con le scuole

Crediamo nella collaborazione con gli istituti e con le scuole del territorio di Padova. Mettiamo a disposizione la nostra esperienza professionale, la conoscenza dei bisogni psicologici dei ragazzi e l’abitudine al dialogo con le famiglie.

Le nostre proposte rivolte agli istituti scolastici: 

  • percorsi motivazionali per i ragazzi
  • supporto ai docenti
  • attività di orientamento scolastico
  • organizzazione di incontri formativi e di dialogo con studentidocenti e genitori.

Percorsi motivazionali per ragazzi

Proponiamo percorsi motivazionali che si tengono presso le scuole oppure nel nostro Centro: sono rivolti soprattutto ai ragazzi che hanno bisogno di lavorare sulla propria autostima. Li aiutiamo a sviluppare fiducia nelle proprie capacità e a stimoliamo un approccio positivo e funzionale allo studio.

Supporto e formazione per i docenti

Inoltre, forniamo supporto ai docenti degli istituti scolastici: proponiamo percorsi di formazione per insegnanti, pensati per migliorare la gestione quotidiana delle difficoltà in classe e di casi specifici.

Attività di orientamento per i ragazzi di terza media

In collaborazione con le scuole medie del territorio padovano, organizziamo percorsi su misura per gli studenti di terza media: sono occasioni in cui li aiutiamo a indagare le loro passioni, i loro interessi e le loro ambizioni, per individuare la scelta della scuola superiore più adatta. Organizziamo anche incontri di confronto con i genitori, per offrire informazioni e per esporre con chiarezza tutte le opzioni possibili per l’istruzione superiore dei figli.

Serate informative e di dialogo nelle scuole

Collaboriamo con le scuole e gli istituti scolastici per organizzare incontri informativi e di dialogo su temi specifici: prevedono la partecipazione attiva di insegnantigenitori e ragazzi, per dare un supporto sinergico e offrire la nostra consulenza professionale a tutte le persone che condividono la responsabilità dei percorsi scolastici degli studenti.

Come possiamo collaborare?

Potete contattarci per avviare collaborazioni con le scuole e per ricevere informazioni sulle nostre proposte, telefonando al numero 049 8751620 oppure mandando una email a info@centroserenamente.com.

Richiesta informazioni:

Privacy Policy

14 + 14 =